Bene stanziamento Ars per assistenza alunni disabili siciliani. Conferma competenza Regione ed enti locali

Bene stanziamento Ars per assistenza alunni disabili siciliani. Conferma competenza Regione ed enti locali

Bene stanziamento Ars per assistenza alunni disabili siciliani. Conferma competenza Regione ed enti locali 1280 720 Vincenzo Maurizio Santangelo

Accolgo con grande piacere la notizia dell’approvazione di una norma nel corso della seduta odierna dell’Ars con la quale sono stati stanziati 2 milioni di euro ai Comuni siciliani per l’assistenza gli alunni con disabilità. Somme che verranno destinate all’assistenza igienico-personale specialistica agli alunni con disabilità delle scuole dell’infanzia, elementari e medie siciliane.

Si tratta di un’ottima notizia che finalmente potrà consentire la ripartenza di questo fondamentale servizio in favore di tutti gli alunni disabili siciliani.

Ma la norma sancisce anche un altro importante principio: quello della competenza di Regione ed Enti locali in tema di assistenza specialistica, e che, dunque, nelle ultime settimane sarebbe bastata la semplice volontà di procedere immediatamente in questa direzione, evitando di cercare cavilli per scaricare la responsabilità su altri livelli amministrativi.

Share
Back to top