Dal Ministero 1,2 milioni per migliorare la distribuzione energia elettrica a Favignana

Dal Ministero 1,2 milioni per migliorare la distribuzione energia elettrica a Favignana

Dal Ministero 1,2 milioni per migliorare la distribuzione energia elettrica a Favignana 1920 1080 Vincenzo Maurizio Santangelo

Tra i progetti finanziati nell’ambito dell’Avviso pubblico “Reti intelligenti” c’è anche quello presentato dalla SEA, Società elettrica di Favignana, al quale andranno 1.207.446,14€.

Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dal MoVimenti 5 Stelle giunta alla seconda edizione che si pone l’obiettivo di rafforzare le infrastrutture per la distribuzione di energia elettrica. Una forte spinta verso l’incremento della quota di fabbisogno energetico coperto da fonti rinnovabili.

L’obiettivo è quello di rendere più efficiente la rete elettrica di distribuzione dell’energia nel Sud Italia. Sono stati valutati ammissibili al finanziamento 32 progetti per un valore di circa 207 milioni di euro.

La notizia del finanziamento del progetto della società elettrica della nostra splendida Isola di Favignana, classificatasi 2° in graduatoria, ci rende orgogliosi ed è utile a comprendere come la transizione ecologica, anche grazie ai fondi in arrivo nell’ambito del Recovery plan può assumere un ruolo fondamentale per il Mezzogiorno e generare effetti positivi, concreti e immediati, per il nostro territorio.

Share
Back to top