Decreto Sostegni: accolti tre ODG a mia prima firma

Decreto Sostegni: accolti tre ODG a mia prima firma

Decreto Sostegni: accolti tre ODG a mia prima firma 1070 600 Vincenzo Maurizio Santangelo

In sede di conversione in legge del decreto Sostegni le Commissioni Bilancio e Finanze hanno approvato 3 ordini del giorno che avevo depositato nei giorni scorsi. Si tratta di impegni che il Governo ha assunto e che dovrà provvedere a tradurre in norme concrete già nei prossimi provvedimenti normativi.

Il primo ordine del giorno è volto ad impegnare il governo a prevedere dei congrui ristori per i proprietari immobiliari interessati dalla sospensione degli sfratti per i quali l’affitto rappresenta l’unica fonte di sostentamento economico.

Il secondo riguarda l’istituzione di un fondo attraverso il quale tutti i comuni potranno assumere nuovo personale per fronteggiare il maggiore carico di lavoro derivante dalle pratiche di Superbonus.

Un ulteriore ordine del giorno è volto a richiedere il rinnovo del credito d’imposta per gli affitti commerciali con possibilità di immediata cessione dello stesso anche al proprietario dell’immobile. Tale strumento per molte attività ha rappresentato un importante sostegno soprattutto in termini di abbattimento dei costi fissi legati all’attività.

Mi aspetto adesso che tali novità siano in tutto o almeno in parte introdotte già all’interno del prossimo decreto Sostegni-bis perché rappresentano misure in grado di sostenere concretamente imprese e cittadini” ha concluso Santangelo.

Share
Back to top