Erice, legalità e presidio del territorio punti fondamentali del programma di Maurizio Oddo

Erice, legalità e presidio del territorio punti fondamentali del programma di Maurizio Oddo

Erice, legalità e presidio del territorio punti fondamentali del programma di Maurizio Oddo 1280 720 Vincenzo Maurizio Santangelo

Alle continue polemiche e ai continui attacchi che stanno caratterizzando la campagna elettorale di alcune forze politiche per le prossime amministrative, noi preferiamo rispondere mettendo in campo idee e progetti per il rilancio di Erice.

Basare la propria campagna elettorale sul tentativo di screditare gli avversari, arrivando persino a vili attacchi diretti e personali nei confronti del nostro candidato sindaco, Maurizio Oddo, deve essere molto svilente oltre che tipico di chi non ha altro su cui puntare per raccogliere il voto dei cittadini.

Noi di certo non abbiamo intenzione di scendere al loro livello e preferiamo restare concentrati sui punti del nostro programma che giorno dopo giorno si arricchisce anche sui temi di cultura e università, ambiente e inclusione sociale. Anche sul tema di legalità possiamo fare molto.

All’interno del nostro programma abbiamo previsto l’istituzione di un Osservatorio comunale per la legalità e la lotta alla mafia; la predisposizione di un Piano per la gestione dei beni confiscati alla mafia e la loro valorizzazione per lo sviluppo del territorio; l’obbligo per il Comune di costituirsi parte civile nei processi per mafia o corruzione nei confronti di soggetti che abbiano arrecato danno all’immagine della città; l’attivazione di un sistema di videosorveglianza nei punti strategici e nei quartieri disagiati. Interventi che permetteranno un costante presidio del territorio, maggiore sicurezza al fine di contrastare il degrado e l’abbandono urbano. La massima attenzione e cura per il proprio territorio e la garanzia di un costante presidio da parte delle Istituzioni rappresenta un punto di partenza obbligato per sottrarlo alla criminalità.

Tra pochi giorni i cittadini avranno la possibilità di scegliere tra chi, come Maurizio Oddo, rappresenta il vero cambiamento per Erice e chi vuole continuare a frenarne la crescita e le immense potenzialità.

Share
Back to top