“IL M5S SARA’ SEMPRE AL FIANCO DI BIRGI E DEL TERRITORIO TRAPANESE”

“IL M5S SARA’ SEMPRE AL FIANCO DI BIRGI E DEL TERRITORIO TRAPANESE”

“IL M5S SARA’ SEMPRE AL FIANCO DI BIRGI E DEL TERRITORIO TRAPANESE” Vincenzo Maurizio Santangelo

Nel volere rendere l’onore della cronaca, soprattutto riguardo all’operato e all’attenzione avuta dal Movimento Cinque Stelle sul tema della continuità territoriale, in replica a quanto comparso nelle ultime ore sui giornali e sui social, tengo a precisare, che ciò è stato possibile grazie al lavoro svolto dal governo Conte e dall’allora Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli.
La firma del decreto ministeriale si concretizzò nel luglio scorso, dopo l’esito della Conferenza di servizi, per imporre gli oneri di servizio pubblico su alcune rotte da e per gli aeroporti di Trapani e Comiso. Certamente si tratta di una vecchia battaglia dei parlamentari siciliani portata avanti soprattutto dai Cinque Stelle.
Concludo dicendo che: “nel recento passato, qualcuno ha anche criticato questa misura, non ritenendola sufficiente a risolvere i problemi dello scalo aereo di Birgi, addirittura arrivando a imputare al M5S le condizioni disastrate in cui versa lo stesso. Oggi, invece i fatti dicono ben altro, il Movimento 5 Stelle è al fianco di Birgi e del territorio trapanese”.