In arrivo 3 milioni di euro per l’approvvigionamento idrico delle Isole minori

In arrivo 3 milioni di euro per l’approvvigionamento idrico delle Isole minori

In arrivo 3 milioni di euro per l’approvvigionamento idrico delle Isole minori 1920 1080 Vincenzo Maurizio Santangelo

Grazie al grande lavoro svolto in Senato dal MoVimento 5 Stelle siamo riusciti ad approvare un emendamento che stanzia 3 milioni di euro per aiutare l’approvvigionamento idrico di tutte le Isole minori.

La norma è stata introdotta durante l’esame in prima lettura in Senato del Decreto Ristori che nei prossimi giorni sarà definitivamente convertito in legge.

L’acqua è il bene pubblico primario per eccellenza e la prima stella del nostro MoVimento. In considerazione dei maggiori oneri per l’approvvigionamento idrico nelle Isole minori abbiamo previsto uno stanziamento di 3 milioni di euro a copertura parziale delle spese per l’acquisto dell’acqua.

Lo stanziamento avrà come conseguenza diretta l’abbattimento della relativa tariffa e quindi consentirà un risparmio a tutte le famiglie residenti e alle imprese locali.

La distribuzione delle risorse sarà effettuata con decreto interministeriale in proporzione alle spese sostenute dal 2020.

Un aiuto concreto e immediato per tutte queste comunità a prevalente carattere turistico duramente colpite dalle misure restrittive imposte dalla pandemia.

Share
Back to top