Incontro con l’Associazione AIFA Onlus Sicilia per parlare di ADHD

Incontro con l’Associazione AIFA Onlus Sicilia per parlare di ADHD

Incontro con l’Associazione AIFA Onlus Sicilia per parlare di ADHD 1280 720 Vincenzo Maurizio Santangelo

Questo pomeriggio insieme al candidato sindaco di Erice, Maurizio Oddo, e al vicepresidente del Consiglio comunale di Erice e candidato, Alessandro Barracco, ho incontrato l’Associazione AIFA Onlus Sicilia.

Al centro dell’incontro il Disturbo da Deficit dell’Attenzione ed Iperattività (ADHD), che oggi interessa circa il 5% di bambini e il 2,5% degli adulti e consiste nella persistente presenza di disattenzione e/o iperattività-impulsività che interferisce con lo sviluppo.

Associazioni e pazienti richiedono normativa e linee guida adeguate in grado di migliorare il trattamento terapeutico, sia psicoeducativo che farmacologico, nell’ambito dei Servizi territoriali della Sanità pubblica e attraverso i Livelli Essenziali di Assistenza (LEA), al pari di quanto già stato fatto con altri disturbi e patologie.

Ho assunto l’impegno di portare questa istanza in Parlamento e all’attenzione del Sottosegretario Sileri e dato la disponibilità a presentare un disegno di legge, con l’obiettivo di aiutare migliaia di bambini e audulti che sono affetti da questo disturbo.

Share
Back to top