Nel PNRR 40 milioni per migliorare i collegamenti verso l’aeroporto di Trapani Birgi

Nel PNRR 40 milioni per migliorare i collegamenti verso l’aeroporto di Trapani Birgi

Nel PNRR 40 milioni per migliorare i collegamenti verso l’aeroporto di Trapani Birgi 1920 1080 Vincenzo Maurizio Santangelo

Lo stanziamento di 40 milioni di euro destinati a migliorare i collegamenti verso l’aeroporto di Trapani Birgi rappresenta una grande notizia per il nostro territorio.

Un intervento che si colloca nel segno dell’intermodalità, un obiettivo che abbiamo da sempre ritenuto essenziale per la promozione dello scalo di Trapani Birgi.

Il finanziamento è previsto nell’ambito della 3ª missione del Piano che prevede interventi specifici per potenziare la rete ferroviaria in diversi punti critici del Sud Italia e per realizzare gli interventi di ultimo miglio ferroviario per la connessione di porti e aeroporti. L’esigenza è quella di aumentare la competitività e la connettività del sistema logistico intermodale e migliorare l’accessibilità ferroviaria di diverse aree urbane del Mezzogiorno.

Abbiamo insistito e lottato a lungo in Europa al fianco del Presidente Conte, consapevoli che queste risorse avrebbero rappresentato un’occasione unica per la ripartenza dell’Italia e per consentire al Mezzogiorno di ridurre il grave gap della Sicilia e del Mezzogiorno rispetto alle altre Regioni.

Share
Back to top