Programma elettorale Maurizio Oddo manifesto del cambiamento di Erice

Programma elettorale Maurizio Oddo manifesto del cambiamento di Erice

Programma elettorale Maurizio Oddo manifesto del cambiamento di Erice 1280 720 Vincenzo Maurizio Santangelo

Mentre alcuni, evidentemente a corto di idee per il territorio, hanno tentato in tutti i modi di squalificare la campagna elettorale con attacchi, anche personali, il MoVimento 5 Stelle, in queste settimane, insieme al candidato sindaco Maurizio Oddo, è stato costantemente al lavoro per mettere a disposizione dei cittadini le migliori proposte possibili per il rilancio di Erice. Il nostro programma che Maurizio Oddo ha ben definito “progetto per Erice” rappresenta un vero e proprio manifesto del cambiamento di questo territorio. Un programma particolarmente orientato alla tutela dell’ambiente, in particolare con politiche di contrasto degli incendi boschivi, un piano idrico efficace, l’avvio della campagna “rifiuti zero” alla base di un’economia realmente circolare e il contrasto all’inquinamento del mare e dei terreni.

Centrale è anche il tema della valorizzazione del meraviglioso patrimonio territoriale e paesaggistico, mettendo in campo interventi straordinari come il piano del verde, l’incremento della filiera alimentare a “chilometro zero”, il recupero del Centro Storico, un Piano Strade con l’obiettivo di migliorare la viabilità, la sicurezza e di rendere la città più inclusiva anche tramite l’eliminazione di tutte le barriere architettoniche.

Un territorio che dovrà cominciare ad attrarre abitanti, invece che vederli andar via. Un obiettivo raggiungibile in primo luogo con il potenziamento del Polo Universitario, da alcuni in passato degradato a “postificio” ed “esamificio”, ma anche con la riqualificazione complessiva della Litoranea, un tratto di costa che fa invidia al mondo intero e che insieme all’incantevole Centro Storico deve rappresentare una meta per i turisti e un volano per l’economia locale.

Sono certo che domenica gli ericini sapranno scegliere tra chi rappresenta il passato e chi intende portare Erice verso un vero cambiamento in grado di metterne a frutto le immense potenzialità.

Share
Back to top