SUPERBONUS 110%: ECCO IL NUOVO MODULO CILAS

SUPERBONUS 110%: ECCO IL NUOVO MODULO CILAS

SUPERBONUS 110%: ECCO IL NUOVO MODULO CILAS 1280 720 Vincenzo Maurizio Santangelo

Dopo il via libera della Conferenza unificata Stato-Regioni, potrà finalmente essere utilizzato il nuovo modulo unico e standard per presentare la Cila, la Comunicazione asseverata di inizio attività per avviare i lavori di Superbonus 110%.

Il nuovo modulo è stato adottato in attuazione delle norme che abbiamo fortemente voluto introdurre all’interno del decreto semplificazioni e che contribuiscono a migliorare la misura semplificando gli adempimenti necessari per accedere alla misura.

Dei miglioramenti che, oltre a favorire ulteriormente l’accesso alla misura da parte di cittadini, contribuiranno anche a semplificare notevolmente il lavoro di imprese e professionisti.

Grazie al modello unico sarà garantita un’applicazione omogenea delle semplificazioni su tutto il territorio nazionale, senza distinzione tra le particolari normative regionali.

Rispetto alla CILA tradizionale, nella nuova CILAS dovrà unicamente essere indicato se gli interventi che si intende realizzare – che dovranno essere sinteticamente descritti – rientrano tra quelli previsti dal Superbonus e se gli stessi sono finalizzati alla riqualificazione energetica o al miglioramento sismico. Le eventuali varianti in corso d’opera potranno essere comunicate a fine lavori ad integrazione della CILAS già presentata.

Clicca qui per scaricare il nuovo modulo unico!

Share
Back to top